Home > Lettere > [VIDEO] – Consiglio Regionale di Basilicata 12/5/2010

[VIDEO] – Consiglio Regionale di Basilicata 12/5/2010

15 Maggio 2010

Ecco il discorso di insediamento di Enrico Mazzeo al Consiglio Regionale. Come al solito si è distinto con la sua chiarezza e la sua incisività.
Lascio a voi la possibilità di vederlo, giudicarlo e commentarlo, perchè la politica è dei cittadini e tutti dobbiamo sentirci partecipi e trasferire le nostre idee alle persone come Enrico che in sede ufficiale porterà alta la nostra voce!
Io ho avuto modo di vedere tutto il consiglio in diretta. Sono rimasto interdetto quando si è chiesta subito una sospensione per discutere, non c’è stato anche più di un mese dalle elezioni per farlo? Si perde tempo e non è questo di cui hanno bisogno i cittadini.
Ho avuto l’impressione che molti consiglieri si facessero gli affari loro, chi leggendo il giornale, chi chiacchierando con il vicino, chi parlando addirittura al cellulare.
Sono d’accordo con Enrico che proprio in vista del federalismo bisogna selezionare una classe dirigente competente, funzionale, efficace ed efficiente.
Speriamo che il messaggio sia stato percepito dai molti. Non si va in consiglio solo per l’onore di farsi chiamare consiglieri, ma anche per l’onere di essere i rappresentanti del popolo, un popolo che mai come adesso ha bisogno di una guida che li faccia venir fuori da una crisi economica che peserà come una spada sul collo già stanco della nostra regione.