Home > Lettere > Incontro a Villa D’Agri

Incontro a Villa D’Agri

26 marzo 2010

Il cinema Eden di Villa D’Agri, particolarmente affollato di simpatizzanti e sostenitori, ha ospitato le riflessioni elettorali del candidato Enrico Mazzeo dell’ I.D.V. .

In un lungo ed articolato discorso, più volte interrotto da scroscianti applausi, Mazzeo ha sostenuto:

“La politica deve servire da volano per invertire il trend negativo della Nostra regione. Il petrolio è una risorsa le cui royalties   vanno, comunque,  utilizzata al meglio. Basta con progetti minimalisti e che soddisfano solo apparentemente le popolazioni, c’è necessità di “pensare in grande” con progetti di sviluppo, legato alle estrazioni,  lungimiranti e di ampio respiro.

Solo così facendo si potranno avere benefici occupazionali, non solo di profilo esecutivo, ma anche e soprattutto di alto livello professionale.

Le nostre intelligenze vanno salvaguardate e tutelate con offerta di occupazione adeguata alla preparazione professionalità acquisita in tanti anni di studio e sacrifici, solo in questo modo eviteremo la “fuga dei cervelli” di cui beneficiano altre regioni e nazioni.

In caso di elezione io mi impegnerò per far fare un salto di qualità alla Basilicata.”

A fine incontro molti abbracci,  tante strette di mano, notevoli consensi e soprattutto tanta commozione per un discorso che ha preso il “cuore” della gente.

Giuseppe Rita
Responsabile Comunicazione